ANAGRAFE ALPINA


Dicembre 2018
   


NASCITE


MATRIMONI

ANNIVERSARI
BELLE FAMIGLIE -
FESTA IN FAMIGLIA

Gruppo Orsago Gruppo Refrontolo

Il Maggiore Piero Furlan e Michela si sono uniti in matrimonio il 2 settembre 2017. Il Gruppo Alpini augura loro una serena e felice vita insieme, ricca di salute e soddisfazioni.

Festeggiatissimo l'alpino Dino Bianco, classe 1924, alfiere del gruppo di Refrontolo che il 12 febbraio 2018 ha compiuto 94 anni attorniato dalla sua cara famiglia composta dalla figlia Bruna col marito, socio alpino, Gabriele, coi nipoti e pronipoti Pietro, Luana, Giovanni e Niccolò.  Si uniscono con affetto tutte le penne nere del gruppo di Refrontolo.
Gruppo Pieve di Soligo Gruppo Pieve di Soligo

NOZZE D’ORO
Il socio Pietro Manzato ha festeggiato il 50° anniversario di matrimonio con la sua Rita Lorenzon. Si uniscono alla festa le penne nere di Pieve di Soligo che augurano agli sposi tanta felicità.

NOZZE D’ORO: Hanno festeggiato il loro 50° anniversario di matrimonio i coniugi Renata Bernardi ed Attilio Manzato. Si uniscono alla festa le penne nere di Pieve di Soligo che augurano agli sposi tanta felicità.
Gruppo San Pietro di Feletto Gruppo Falzè di Piave


Il 28 luglio 2018 è stata una giornata di festa per il Gruppo Alpini San Pietro di Feletto: sono convolati a nozze il nostro Segretario Cristian Faldon e la dolcissima Paola. Il gruppo ha voluto condividere in modo compatto questo “atteso momento” festeggiando gli sposi con l’immancabile allegria alpina, augurando loro tanta felicità e una nidiata di “scarponcini”.


Nozze d'oro per l'artigliere alpino Lionello Frare e Elena Zambon. Il 7 Settembre 2018 hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio. Lionello è stato per diversi anni consigliere sezionale e poi capogruppo. Agli sposi giungano i migliori auguri da amici e parenti e da tutto il gruppo alpini
Gruppo Vazzola Gruppo Vazzola

Nonno Alpino. Con affetto le figlie Michela, Viviana e Serena vogliono fare una piccola sorpresa al papà Costantino Modolo e alla consorte Clara Tonon per il loro 39° anniversario di matrimonio pubblicando questa foto che ritrae il nonno con i 6 nipotini, tutti con la maglietta dell’adunata.

Il nonno Bruno De Marco posa orgoglioso assieme al nipotino Alessio. I più calorosi complimenti ai genitori ed ai nonni da parte di tutto il direttivo del gruppo alpini di Vazzola.
Gruppo Città Gruppo Fontigo

Premio Civilitas della Città di Conegliano (alla memoria) per l'alpino Renato Sartor, dirigente di azienda, ricercatore storico e scrittore, impegnato nel sociale e nelle file degli alpini. Sartor è stato per oltre un decennio segretario generale della Fondazione Cassamarca. Lascia il ricordo di una persona per bene.

Nicole: una splendida “Stella Alpina”, nata il 10 settembre 2018 è venuta a consolidare l’unione tra, Catia Perin e Diego Marsura nostro alpino paracadutista, ai neo genitori le felicitazioni e gli auguri sinceri da tutto il Gruppo Alpini di Fontigo.
Gruppo Fontigo

Ecco la stellina Emma Schintu nata il 5 giugno 2018, qui in braccio al più che felice nonno Corrado Frezza capogruppo degli alpini di Fontigo. Tutto il gruppo partecipa alla gioia famigliare con gli auguri più affettuosi e le sincere felicitazioni a nonna Monica, alla mamma Serena e a papà Erik.


SONO ANDATI AVANTI

Gruppo Vazzola Gruppo San Pietro di Feletto Gruppo Vazzola
Il 3 luglio scorso è andato avanti e ha raggiunto il paradiso di cantore l'alpino Stefano Mion di anni 44.
Alpino nel carattere, sempre disponibile e persona ben voluta da tutti, lascia un vuoto all'interno del nostro gruppo, ricopriva la carica di consigliere con orgoglio e impegno.
Alla moglie Sarà e al figlio Mattia e alle rispettive famiglie il gruppo alpini di Vazzola rinnova le più sentite condoglianze, e tu Stefano dal paradiso di Cantore, guida tutti noi ma in particolare la tua famiglia.
Ciao Stefano
Il socio aiutante, amico degli alpini Angelo Miraval, venuto a mancare il 22 agosto 2018.
Angelo è stato fondamentale per la vita del gruppo operando in modo continuo con grandissima disponibilità, il gruppo porge le più sentite condoglianze alla moglie Maria, al figlio Jack vice capogruppo, ai figli Ivan e Ketty e famiglia tutta
E' un pezzo di storia della Sezione di Conegliano e della Protezione Civile Alpina ad essere andato avanti: Giuliano Zanin verrà ricordato per la sua affabilità e il suo buon cuore, ma soprattutto per quello che ha fatto nel Nucleo di Protezione Civile Alpina: Grazie Giuliano.
Gruppo Città Gruppo Città Gruppo Falzè di Piave
Il giorno 8 febbraio 2018 è andato avanti il nostro socio Lino Iacovino di anni 62, caporal maggiore del CDO JULIA. Lino è stato un alpino che ha indossato con orgoglio il cappello con la penna nera.
Ai famigliari rinnoviamo le nostre più sentite condoglianze.
Il giorno 15 febbraio 2018 ci ha lasciato il nostro socio Gianni Altoè di anni 77, servizio limitare prestato nel 3° Art. Mont. Lo ricorderemo sempre per la sua infaticabile disponibilità come consigliere ma soprattutto come alfiere del nostro Gruppo. Ancora grazie Gianni. Lino Bertazzon, Artigliere da montagna del 3^, classe 1946, prematuramente andato avanti. Consigliere del gruppo di Falzè di Piave. Membro della protezione civile ANA.
Disponibile e collaborativo sempre. Lo ricordano gli alpini del gruppo, la protezione civile ANA sezionale. assieme i familiari.
Gruppo Collalto Gruppo Collalbrigo Gruppo Santa Lucia di Piave
L'alpino Giuseppe Frezza classe 1926, è andato avanti. Persona riservata e disponibile verso il prossimo è stato impegnato in parrocchia e nel Gruppo Alpini di Collalto. Nel silenzio è stato promotore di iniziative sociali per le quali ancora oggi è ricordato con riconoscenza. Grazie Bepi. L’alpino Teofilo Gallon classe 1925 ci ha lasciati il 23 aprile 2018. Il gruppo Collalbrigo ricorda con affetto il socio ed è’ vicino ai suoi famigliari ai quali vanno le più sentite condoglianze Claudio Cuzzuol classe 1941, orgoglioso di essere appartenuto al Btg. Cividale dell’ 8° Rgt Brigata Julia, si spegneva dopo breve dolorosa malattia inguaribile. Le condoglianze del Gruppo ANA
Gruppo Santa Lucia di Piave Gruppo Santa Lucia di Piave Gruppo Santa Lucia di Piave
Remigio Meneghin, Artigliere da Montagna del Gruppo Belluno 3° Rgt Brigata Julia classe 1930 ci ha lasciato dopo aver combattuto con grinta la sua malattia e senza perdere il suo spirito ironico e gioviale. Le condoglianze del Gruppo ANA Diego Da Re, classe 1967 già appartenente come Artigliere da Montagna del gruppo Udine del 3° Rgt. Brigata Julia, ci lasciava dopo aver combattuto per alcuni anni con una infida malattia che non gli ha lasciato compiere neppure 50 anni. Le condoglianze del Gruppo ANA Renato Braido, classe 1957 già del Btg. Val Tagliamento 11° Rgt. Brigata Julia, andava avanti a seguito di un incidente di lavoro lasciando l’immagine di un uomo buono, grande lavoratore e orgogliosamente alpino. Le condoglianze del Gruppo ANA
Gruppo Santa Lucia di Piave Gruppo Santa Lucia di Piave Gruppo Santa Lucia di Piave
Gianni Nardin, classe 1930 orgoglioso alpino del Btg Cividale 8° Rgt Brigata Julia, ci lasciava dopo aver donato la sua presenza operativa al cantiere n. 10 di Pinzano al Tagliamento ed aver partecipato sempre agli eventi del Gruppo ANA. Le condoglianze del Gruppo ANA Giuseppe Bortoluzzi, classe 1931, già alpino del Btg. Tolmezzo 8° Rgt. Brigata Julia, ci lasciava dopo malattia. Ricorderemo sempre il suo attaccamento al gruppo di cui fu tra i primi iscritti dal 1958. Le condoglianze del Gruppo ANA Gian Franco Maset, classe 1938 già alpino del Btg. Cividale 8° Rgt. Brigata Julia, ci lasciava dopo infida malattia combattuta con forza. Ricorderemo di lui la simpatia e la generosità tipicamente alpine. Le condoglianze del Gruppo ANA
Gruppo Santa Lucia di Piave Gruppo Santa Lucia di Piave Gruppo Santa Lucia di Piave
Giacomo Bottega, classe 1939 già artigliere del 3° Rgt. Art. da Montagna Brigata Julia per oltre 40 anni consigliere del gruppo, andava avanti dopo breve e infida malattia lasciandoci la sua operosità e la sua simpatica ironia che non dimenticheremo. Le condoglianze del Gruppo ANA Francesco Tesser, classe 1926, già alpino del Btg. Tolmezzo 8° Rgt. Brigata Julia ci ha lasciato ad una età più avanzata degli altri e in tutti questi anni nonostante si fosse trasferito lontano da Santa Lucia di Piave non ha smesso di amare il suo gruppo ANA. Le condoglianze del Gruppo ANA Virginio Turani, classe 1932 Cavaliere della Repubblica dal 1982, già appartenente al 5° Rgt. Alpini comando Brigata Orobica, era una splendida, generosa ed intelligente persona amica di cuore del Gruppo ANA Santa Lucia di Piave, iscritto al Gruppo da oltre un decennio. Ci ha lasciato dopo una breve infida malattia. Le condoglianze del Gruppo ANA
Gruppo Santa Lucia di Piave    
Angelo Granziera, classe 1936, già alpino del Btg. Cividale 8° Rgt. Brigata Julia ci lasciava a seguito della sua complessa patologia che non gli ha impedito di essere così laborioso per il Gruppo ANA con il sorriso e la battuta sempre pronta. Le condoglianze del Gruppo ANA