DAL PRESIDENTE

Gino Dorig


Dicembre 2023

Un Natale di Bene

Carissimi,
anche quest'anno sta per giungere al suo termine.
Credo che sia doverosa da parte mia e di tutto il Consiglio di Sezione rivolgere a tutti voi la mia gratitudine e stima per il sentiero che insieme abbiamo percorso.
Un altro anno pieno di lavoro, di partecipazione e di condivisione, senza mai perdersi d'animo, con la forza che il nostro Cappello con la Penna ci trasmette, con la consapevolezza di avere messo in campo tutta la nostra dedizione, il nostro entusiasmo ed il nostro impegno.

Abbiamo raggiunto traguardi importanti, agendo sempre in modo molto semplice, umile, deciso e determinato.
Non dimentichiamoci innanzitutto del nostro centenario che celebreremo nel 2025, qui nella nostra città alpina. E' iniziato da qualche mese un percorso di preparazione svolto dal Comitato Organizzatore.
Il 2024 sarà quindi un anno ricolto all'attesa di questo evento che ci vedrà concentrati e impegnati. Uniremo le forze e i nostri 30 gruppi collaboreranno con spirito di amicizia e solidarietà come noi Alpini sappiamo fare. Coesi e partecipativi renderemo questo anniversario ricco di storia e ricordi.
In occasione delle festività natalizie, inoltre, la nostra Sezione è impegnata, come negli ultimi anni, nel Villaggio di Natale della città di Conegliano. Anche quest'anno l'Amministrazione comunale con il sindaco Fabio Chies ci ha dato l'opportunità di poterci mettere in gioco con questa bellissima iniziativa legata al volontariato. Sapere di partecipare, con lo scopo di poter aiutare concretamente qualcuno, ci rende ancora più orgogliosi e ci esorta a fare del nostro meglio. Grazie a tutti i collaboratori, che con generosità e buon cuore si sono adoperati ancora una volta per una nobile causa.

Le feste natalizie in arrivo, le luci colorate e l'atmosfera di questo periodo, ci saranno d'aiuto per fermarci e dare ascolto alla voce del cuore che ci parla, che ci sprona ad andare avanti sul sentiero tracciato, anche se con tante difficoltà, per raggiungere obiettivi importanti, in modo che la nostra meravigliosa Sezione rimanga sulla cresta dell'onda.

Cari tutti, un Grazie che mi sento di condividere con voi che, ogni giorno, insegnate al sottoscritto qualcosa di nuovo ed importante durante i nostri incontri nelle varie cerimonie, dove sempre siete i principali protagonisti.

A voi cari Alpini, Amici e famiglie, a voi che siete splendidi operatori del bene e della pace, auguro un Natale stracolmo di tutto il bene che meritate.

Un abbraccio veramente fraterno.